La nostra gamma di macchine per l'industria calzaturiera
MACCHINARI NUOVI, FUNZIONALI E TECNOLOGICAMENTE AVANZATI
LA GAMMA RM
Il nostro catalogo vanta un ampio assortimento di macchine, di ultima generazione e tecnologicamente avanzate, per la lavorazione di calzature e pelletteria, atti a svolgere funzioni specifiche all'interno del ciclo produttivo, con efficienza e praticità.
Tra i nuovi prodotti disponibili, troverete macchine:

TRANCE E FUSTELLATRICI

MACCHINE SCARNITRICI

RIPIEGATRICI / BORDATRICI

MACCHINE RIFILATRICI
Macchinari specializzati nel rifilare suolette e sottopiedi, in gomma o altri materiali, per calzature da uomo e da donna, senza pericolo di rovinare la tomaia.

MACCHINE APPLICA PUNTALI
La macchina applica puntali è un macchinario a funzionamento elettro-pneumatico specializzato nell'applicazione di puntali termoadesivi sulla tomaia.
I modelli 129/1 e successivi sono muniti di un dispositivo di sicurezza per bloccare il puntale sulla tomaia prima della pressatura, in modo tale da evitare eventuali spostamenti del puntale e da consentire quindi una lavorazione notevolmente più precisa e accurata. I comandi da parte dell'operatore vengono effettuati per mezzo di una pulsantiera. l controllo della temperatura della macchina è garantito dalla presenza di un termoregolatore.
APPLICAPUNTALI
BC129/2S
MACCHINA PER APPLICARE I PUNTALI TERMOADESIVI, A FUNZIONAMENTO ELETTRO-PNEUMATICO

MACCHINE ALOGENATRICI

FORNI, FRIGO E UMIDIFICATORI
FORNO
BC mod. 290/211/291/293
Il forno B.C. (mod. 290, 211, 291, 293) è composto da una camera climatica ad alto rendimento, per stirare e stabilizzare le calzature montate su forma, da una camera di stiratura e da un nastro trasportatore in acciaio inox con velocità di trasporto da 1 a 10. La macchina è caratterizzata da una produzione di vapore regolabile fino a 3000 CM/H. La temperatura visualizzata è regolabile fino a 200 C compatibile con tutti i sistemi di isole di lavoro.
FRIGORIFERO
BC mod. 387/388
I frigoriferi B.C. (mod.387-388) sono composti da un'unità di condizionamento a freddo a nastro trasportatore. L'unità di condizionamento permette di raffreddare rapidamente, dopo la pressatura della suola, tutte le calzature precedentemente trattate a caldo, risolvendo i problemi derivanti dai cicli di lavoro molto rapidi.
Il frigo accelera i tempi di stabilizzazione delle calzature ed i tempi di polimerizzazione delle colle a base di acqua, garantendo un perfetto incollaggio. Inoltre, raffredda e stabilizza in breve tempo le suole e le scarpe prodotte da macchine.
UMIDIFICATORE
BC mod. 181/182
L'umidificatore B.C. (mod. 181, 182) è una macchina per umidificare la punta e il fianco della tomaia e riattivare il puntale prima del montaggio. È a funzionamento elettro-pneumatico.
La tomaia essendo a diretto contatto con i due tamponi riscaldati viene umidificata nella punta e nel fianco in pochi secondi. Caratteristica di questa macchina è che il vapore, essendo prodotto istantaneamente in una caldaietta, evita possibili formazioni di macchie sulla tomaia e riduce notevolmente i consumi di acqua e i problemi di calcare.
UMIDIFICATORE
BC A NASTRO mod. 267
L'umidificatore B.C. a nastro trasportatore (mod. 267) è una macchina che evita il caricamento dell'umidificatore, permettendo un incremento quantitativo e qualitativo della produzione del 30%. Il trattamento di tutta la tomaia avviene tramite l'impiego di vapore riscaldato a temperatura regolabile, che riduce notevolmente le rotture in fase di montaggio. È compatibile con tutti i sistemi di isole di lavoro.
UMIDIFICATORE
BC mod. 183
L'umidificatore B.C. (mod. 183) è una macchina per umidificare tutta la tomaia e riattivare i puntali e contrafforti prima del montaggio. È a funzionamento elettro-pneumatico. Il vapore surriscaldato, miscelato ad aria calda, ammorbidisce perfettamente la tomaia senza bagnarla, permettendo così una perfetta garbatura.
UMIDIFICATORE RIATTIVATORE
BC mod. 184
L'umidificatore riattivatore B.C. (mod. 184) è una macchina specifica per boetta e fianco, con funzionamento ad aria calda combinata con vapore.

MACCHINE ACCOPPIATRICI
ACCOPPIATRICE
RM1000
Accoppiatrice con rotazione manuale del piatto rotante, diam. 700 mm.
con corsa regolabile a pressatura parallela.

MACCHINE RIBATTITRICI

MACCHINE PREMONTA
Tra le versioni più avanzate delle premonta per calzature commercializzate dalla RM di Ramadori Michele, la macchina Premonta Cerim, modelli H2O1T e H100, propone un nuovo disegno ed una struttura ergonomica avanzata, in grado di trasmettere in modo efficiente i dati per l'isola di montaggio o sistemi Cad/Cam. Questa macchina permette, durante l'utilizzo, di effettuare il cambio di forma nella lavorazione in meno di 2 minuti.
La novità del sistema 5Z del modello Premonta Cerim H785Z è rappresentata dalla riduzione del lavoro di montaggio a sole 2 operazioni per la calzatura normale, ed a 1 sola operazione per il mocassino tubolare, eliminando la macchina montafianchi ed i costi di manodopera a essa connessi.

GARBASPERONI / GARBATOMAIE
Garbasperoni Giovi modello 3402/C
Permette lavorazioni a caldo per qualsiasi tipo di tomaia ed è particolarmente indicata per contrafforti preadesivizzati in cuoio e derivati o a solvente.
Garbasperoni Giovi modello 3405/CF
Permette lavorazioni a caldo e a freddo per qualsiasi tipo di tomaia ed è particolarmente indicata per contrafforti termoplastici o termoadesivi.
Garbasperoni Selmac Serie SL
È dotata di una campana gonfiabile, 2 o 4 stazioni caldo freddo per rinvenimento e piegatura del contrafforte.

PRESSA SUOLA / PRESSA SOTTOPIEDI
La gamma di placcatrici e di presse per suole e sottopiedi
La pressa
Banf modello P76, una pressa oleodinamica per l'applicazione delle suole.
La pressa Banf modello P.V. 2, P.V. 2 G è una pressa idraulica automatica per l'applicazione delle suole.
La distanza tra il supporto porta puntali ed il cuscino permette il lavoro sia su calzature normaliche su calzature a stivaletto, senza dover apportare nessuna modifica. La regolazione del tempo di pressata varia da 0 a 50 secondi e consente l'uso di qualsiasi collante. A richiesta viene corredata di cuscinetti speciali per la lavorazione delle calzature tacco donna Luigi XV.
Presse Iron Fox modelli A511800K, A51880K, A5A2000, una gamma di speciali macchine assemblatrici per suole.

INCOLLATRICI / SOLUZIONATRICI

TIMBRATRICI E STAMPATRICI
TIMBRATRICE A PRESSA PNEUMATICA
mod. K18

PIANTATACCHI / PREFISSATACCHI
Inchiodatacchi, prefissatacchi e piantatacchi per calzaturifici
L'inchiodatacchi Sabal (mod. US/80, UVS/80) è una macchina pneumatica automatica per la lavorazione delle calzature da donna, con possibilità di inchiodatura sequenziale a 5 chiodi e piantone mobile.
La macchina inchiodatacchi vanta una programmazione semplice e veloce dei cicli di lavorazione. Si tratta di un macchinario silenzioso ed ergonomico, che permette un facile accesso per gli interventi di manutenzione e che rispetta tutte le norme antinfortunistiche.

MACCHINE LEVAFORME
Levaforme per calzaturifici
La macchina levaforme è un'attrezzatura specializzata nell'estrazione della forma da ogni tipo di calzatura.
La macchina levaforme B.C. modello 301 (e 303) è una macchina a funzionamento oleopneumatico, con tampone sagomato oscillante ed autoassestante, in grado di garantire la massima superficie di aderenza. Questa macchina levaforme per scarpe, inoltre, garantisce un'alta produttività ed elevati standard di efficienza, e tra le sue caratteristiche ci sono l'altezza di scalzata automatica e piantone inclinato per stivale.

SPAZZOLATRICI / SMERIGLIATRICI
Macchine spazzolatrici e smerigliatrici per calzaturifici
All’interno del vasto parco macchine per la produzione di calzature proposto troverete anche la smerigliatrice Volber modello 152/A, una smerigliatrice antincendio a due posti, dotata di doppia aspirazione indipendente con raccoglitori incorporati.
Proponiamo in abbinamento anche la spazzolatrice Volber modello 153/3: una spazzolatrice con variatore di velocità elettronico, con doppia aspirazione insonorizzata e indipendente.
La
spazzolatrice Volber modello 620
è un modulo da stiro a vapore composto da apparecchiatura per la regolazione e il controllo della temperatura e della quantità di vapore e dal ferro da stiro per calzature e pelletteria. Consigliamo ai nostri clienti di acquistare anche i filtri originali Volber, testati per le macchine di questo marchio, per garantire un buon e prolungato funzionamento della macchina.

MACCHINE SPACCAPELLI

MACCHINE CALZERA
CALZERA
K58TP
MONTABOETTE E FIANCHI COMPUTERIZZATA A COLLA TERMOPLASTICA E A BASE ACQUOSA

MACCHINE CARDATRICI
SOLO IL MEGLIO PER LA TUA PRODUZIONE
MACCHINE PER CALZATURE AFFIDABILI, PROFESSIONALI E CERTIFICATE